> > “PUNTI DIGITALI FACILI” PER SUPPORTO E FORMAZIONE NELLE COMPETENZE INFORMATICHE

“PUNTI DIGITALI FACILI” PER SUPPORTO E FORMAZIONE NELLE COMPETENZE INFORMATICHE

Pubblicato il mercoledì 04 Settembre 2024 La Regione del Veneto ha attivato una rete di Punti Digitali Facili dove i cittadini possono chiedere aiuto per conoscere e imparare a utilizzare autonomamente gli strumenti digitali (chat, email, SPID, acquisti on line, smartphone, ricette mediche, ...).

Sull sito www.venetodigitalefacile.it è possibile prenotare un appuntamento di formazione individuale personalizzata in uno dei Punti Digitali Facili, durante il quale un operatore accompagnerà personalmente il richiedente nell'utilizzo delle tecnologie, ascoltando dubbi e necessità.

È inoltre possibile partecipare a seminari online di formazione di gruppo attraverso micro-corsi in videoconferenza, o a momenti di formazione dedicati ai principali servizi pubblici online.

Il portale www.venetodigitalefacile.it risulta di fondamentale importanza per diffondere l’identità digitale e colmare il gap di competenze digitali, rendendo abile e autonomo almeno il 70% della popolazione, come previsto dalla Strategia Italia digitale nell’ambito degli investimenti e riforme previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Veneto Digitale Facile è anche su Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube.
 
Condividi questa pagina: