> > (H) OPEN DAY MENOPAUSA: VISITE GRATUITE NEGLI OSPEDALI BOLLINO ROSA DELL’ULSS 9

(H) OPEN DAY MENOPAUSA: VISITE GRATUITE NEGLI OSPEDALI BOLLINO ROSA DELL’ULSS 9

Pubblicato il martedì 08 Ottobre 2024 In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra venerdì 18 ottobre, gli ospedali Bollino Rosa dell’Azienda ULSS 9 Scaligera partecipano alla seconda edizione dell’(H) Open Day sulla Menopausa promosso da Fondazione Onda ETS, offrendo servizi clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e le demenze.

Dalle ore 10:30 alle 12:00, l’UOC di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Mater Salutis di Legnago offre visite per donne in menopausa con sintomatologie correlate. Le visite si terranno nell’ambulatorio 22, al 1° piano dell’ospedale. Per aderire, inviare un’email all’indirizzo alessandra.campo@aulss9.veneto.it tra l’8 e l’11 ottobre.

All’Ospedale Magalini di Villafranca, dalle ore 8:30 alle 13:00, sono in programma visite ginecologiche, effettuate nell’Ambulatorio 3 dei Poliambulatori, 1° piano blocco B. Per prenotare, chiamare il numero 045 6338733 lunedì 14 ottobre e martedì 15 ottobre, dalle ore 12:00 alle 14:00.

A San Bonifacio, dalle ore 14:00 alle 15:00, sono in programma visite uroginecologiche, al  2° piano dell’ospedale Fracastoro, percorso verde, sala d'attesa 15. Per prenotazioni telefonare al numero 045 6138981 i giorni 8 e 10 ottobre, dalle ore 10:00 alle 11:00.