> > 'Uno, Nessuno, Centomila modi di stare bene'. Salute mentale come bene di tutti

'Uno, Nessuno, Centomila modi di stare bene'. Salute mentale come bene di tutti

Pubblicato il giovedì 10 Ottobre 2024 * * * L'evento, originariamente in programma il 19 ottobre, è stato posticipato a sabato 26 ottobre a causa delle previsioni meteorologiche avverse * * * 

Il 10 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale, che ha l'obiettivo di sensibilizzare e informare la popolazione su questa tematica.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che nel mondo quasi un miliardo di persone convive con una problematica mentale, una condizione che riguarda un crescente numero di adolescenti e giovani.

Nel territorio afferente all’UOC Psichiatria 2 del Distretto 4 - Ovest Veronese sono presenti due Centri di salute mentale, a Domegliara e Isola della Scala, oltre all'Ospedale di Bussolengo, dove è possibile trovare diversi professionisti (Medici, Infermieri, Assistenti Sociali, Educatori, Psicologi, Oss), in grado di aiutare le persone a comprendere e affrontare lo stato di malessere.

Sabato 26 ottobre, in Piazza XXVI Aprile a Bussolengo, i Centri di Salute Mentale dell’UOC di Psichiatria 2 dell’ULSS 9 Scaligera, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e con gli Enti del Terzo settore territoriali, organizzeranno un evento aperto a tutti, per informare e sensibilizzare sulla tematica della salute mentale, proponendo laboratori che coinvolgeranno attivamente la popolazione.

Per promuovere l'evento e l'attività dell'Unità Operativa, l'ULSS 9 Scaligera ha realizzato un video con il Dott. Stylianos Nicolaou, Direttore di Psichiatria 2, pubblicato sui canali social Facebook e Instagram e sulla Web TV ULSS 9.
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
jpgScarica la locandina[268.78 KB]SCARICA
pdfScarica il volantino con il programma[247.85 KB]SCARICA
Condividi questa pagina: