> > Mostra fotografica "Costellazioni" all'ospedale Magalini

Mostra fotografica "Costellazioni" all'ospedale Magalini

Pubblicato il giovedì 26 Settembre 2024 Anche quest'anno, in occasione di Ottobre in Rosa, l'ospedale Magalini di Villafranca di Verona è lieto di accogliere una mostra fotografica, intitolata "Costellazioni": 12 incantevoli scatti, realizzati da Alessandro Vicenzi di Photostudio68, che ritraggono l'importanza del sostegno durante le cure oncologiche e celebrano la vita e l'importanza del supporto reciproco nella lotta contro il tumore al seno.

Le donne ritratte nelle immagini risplendono ponendo attenzione sulla luce e sul suo potere di diventare speranza. L’esposizione, organizzata grazie alla collaborazione tra l'associazione Pink Darsena del Garda e la Breast Unit dell'Ospedale Magalini, con il patrocinio dell'ULSS 9 Scaligera e del Comune di Villafranca, è il manifesto della capacità di mostrare come le donne possano brillare ancora più intensamente insieme, formando appunto delle costellazioni di forza e amore.

L’inaugurazione della mostra è in programma sabato 12 ottobre al piano rialzato dell'ospedale, a partire dalle ore 17:00. La mostra resterà esposta per due settimane e al mattino dei giorni feriali sarà possibile incontrare le volontarie della "Pink Darsena del Garda", la prima realtà di Dragon Boat oncologico del territorio veronese, impegnata in iniziative ed eventi per promuovere la prevenzione sul cancro al seno e raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica in ambito oncologico.